Il piumino e la piuma utilizzata da Woolrich è d’anatra e non d’oca. L'Azienda ha scelto di utilizzare l’anatra perché è un sottoprodotto dell’industria alimentare.
Per le collezioni autunno inverno tutto il piumino e la piuma sono completamente certificati da istituti e laboratori terzi, riconosciuti a livello internazionale, come l’International Down & Feather Bureau (IDLF).
Nessun piumino né piuma d’anatra provengono da spennamento di animali vivi, alimentazione forzata, o pratiche di maltrattamento, i nostri fornitori acquistano solo piumino proveniente da allevamenti che garantiscono il benessere del loro pollame. Il 60 per cento di questi materiali arriva da specifici allevamenti locali in Europa, mentre il restante 40 per cento arriva da fornitori asiatici certificati.
Le immagini rappresentano nell'ordine pellicce di procione, coyote e volpe.
Tutta la pelliccia di procione utilizzata da Woolrich è della varietà Finland Finn ed è stata acquistata attraverso la rinomata e certificata casa d’aste Saga Furs. Per ottenere la certificazione, un allevamento deve soddisfare parametri che vanno dal benessere e la salute animale fino all’igiene e la formazione in tutte le condizioni.
La pelliccia di coyote utilizzata nella collezione Woolrich proviene da cacciatori con trappola canadesi certificati. La comunità canadese di cacciatori con trappola conta sui coyote per il proprio sostentamento; le loro pratiche, quindi, riflettono rispetto per la natura e desiderio di conservare queste specie animali per generazioni, non vengono mai utilizzate specie in via di estinzione.
Il 95% della pelliccia di volpe utilizzata nell’abbigliamento Woolrich è della varietà Finland Fo x, certificata Saga. La pelliccia proviene da un Paese dove sono in vigore regole che governano la produzione di pelliccia e ne dichiara l'orgine.
Per richiedere maggiori informazioni contatta Banchetti Sport a Roma